CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Volpi Pietro S.r.l., sede legale in Via Mazzini 2, 26866 Sant’Angelo Lodigiano P. IVA 01939920185, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.

Volpi Pietro S.r.l. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D.lgs. 206/2005 s.m.i.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

  1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

  • OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.

  • PRODOTTI
    La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Volpi Pietro S.r.l.

Le foto sono indicative, gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.

  • PRODOTTI A PESO VARIABILE

I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 10% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto e scelto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso determinato al momento dell’ordine potrà differire dal peso effettivo consegnato al cliente.

  • INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI

Per alcune tipologie di prodotti (es. deperibili come frutta e verdura) al momento dell’acquisto verrà indicato il Paese di origine del prodotto, mentre per le carni verrà indicato il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato.

Tuttavia, in considerazione della tipologia dei prodotti e delle modalità di effettuazione dell’ordine – anticipato rispetto alla consegna – per alcuni prodotti potranno essere indicate, nell’apposita sezione, più provenienze (massimo 3) sulla base della disponibilità effettiva dei prodotti al momento della consegna dell’ordine.

Il prezzo del prodotto rimarrà invariato indipendentemente dal Paese di origine o di allevamento e macellazione.

  • PREZZI E PROMOZIONI

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente concluse.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell’articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato.

  • ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Volpi Pietro S.r.l. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Volpi Pietro S.r.l. non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

Per Volpi Pietro S.r.l., sul Sito potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 40,00 (Euro quaranta/00), ad esclusione delle spese di consegna.
In caso di ordini con importi superiori ad € 125,00, la spedizione sarà gratuita, altresì verrà addebitato a titolo di spese di trasporto l’importo di € 5,99.
In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Volpi Pietro S.r.l. si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.

  • CONFERMA DELL’ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

  • ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Parimenti Volpi Pietro S.r.l., a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna. Qualora il pagamento fosse stato effettuato in forma elettronica, il cliente riceverà rimborso totale.

In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Volpi Pietro S.r.l. si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.

  1. CONSEGNA
    1. VOLPI PIETRO S.R.L.

Volpi Pietro S.r.l. consegna la spesa solamente nelle zone indicate all’interno del Sito alla voce “Seleziona la località di consegna” in fase di conclusione ordine.

La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Volpi Pietro S.r.l. (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il nostro servizio clienti attraverso il form di contatto presente in homepage sul Sito. Volpi Pietro S.r.l. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Volpi Pietro S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

  1. CONSEGNA GRATUITA PER I DISABILI

Per poter usufruire della consegna gratuita, la persona diversamente abile dovrà essere affetta da una patologia per la quale sia riconosciuta un’invalidità pari o superiore al 60%. Per usufruire dell’agevolazione occorre compilare il form di contatto presente in homepage sul Sito e inserendo i dati richiesti. Sarà ricontattato da nostro personale per la consegna dei documenti necessari, come ad esempio la copia di idonea certificazione della competente ASL attestante la percentuale di invalidità (certificato di invalidità ad uso aziendale) senza indicazione della relativa patologia. Volpi Pietro S.r.l. si riserva la facoltà di verificare il perdurare del possesso dei requisiti per il riconoscimento delle agevolazioni. L’agevolazione può essere richiesta anche da un Cliente genitore di persona disabile non maggiorenne, o dal suo tutore, purché lo stesso sia in possesso dei requisiti previsti.

  • PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

Volpi Pietro S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Volpi Pietro S.r.l. si impegna a proporre al cliente un’alternativa, oppure, in caso di non accettazione da parte del cliente, non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

  • MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. In mancanza di un referente l”ordine si intenderà altresì annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello di tutti i prodotti ordinati.

  • PAGAMENTO
    • L’acquisto può essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità:
      • on-line con: – Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express e Diners.
      • alla consegna con Bancomat e Carta di credito, debito e prepagate dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, e Diners. Volpi Pietro S.r.l. utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati.

Qualunque sia la modalità di pagamento scelta (on-line o alla consegna), il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente una sola carta che copra l’intero importo della spesa. In caso di pagamento alla consegna, il personale è autorizzato a gestire la transazione di pagamento elettronico, ma non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma (mance, ecc.).

  • FATTURA

L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22. In caso di richiesta il cliente dovrà indicarlo nelle note dell’ordine in fase di conclusione dello stesso. Non saranno emesse fatture richieste in seguito alla chiusura dell’ordine.

  • DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.lgs. 206/2005 s.m.i. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Volpi Pietro S.r.l. – Spesa Online, Via Mazzini 2 – 26866 Sant’Angelo Lodigiano (LO), o via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC volpipietrosrl@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti non deperibili e non ancora scaduti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto inviando il/i prodotto/i, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, a Via Mazzini 2 – 26866 Sant’Angelo Lodigiano (LO).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Volpi Pietro S.r.l. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 28 giorni dalla data in cui Volpi Pietro S.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna e degli eventuali prodotti deteriorati, danneggiati e/o scaduti, anche nel caso in cui il prodotto non fosse ancora scaduto alla data di spedizione. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
    • di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
    • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
    • abbigliamento intimo;
    • prodotti audiovisivi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cd, dvd, videogiochi, programmi software) con confezione aperta e con sigilli e contrassegni SIAE rimossi;
    • quotidiani e periodici;
    • prodotti che devono essere registrati presso il produttore prima di essere utilizzati (es. Software, lettori MP3, navigatori satellitari);
    • prodotti virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, Gift Card, buoni carburanti, ricariche virtuali…)
    • carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente;

  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa), Volpi Pietro S.r.l., previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

  1. RESPONSABILITÀ
    Volpi Pietro S.r.l. garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale, delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Volpi Pietro S.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. Volpi Pietro S.r.l. non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio stampa foto potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 14 giorni successivi alla consegna delle foto (invitiamo a consultare le condizioni generali del servizio presenti sul Sito alla pagina https://spesaonline.volpiristorazione.it/condizioni-generali-di-fornitura.

  1. PRIVACY
    Volpi Pietro S.r.l. procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato alla pagina https://spesaonline.volpiristorazione.it/privacy-policy

  1. FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Volpi Pietro S.r.l. riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità. Per maggiori informazioni consulta la sezione “Garanzia Legale di conformità” del Sito.