La ricerca ci porta ad offrire ai nostri clienti dei prodotti di altissima qualità, provenienti da fornitori classificati e qualificati che producono ad oggi alimenti appartenenti alle categorie qui in seguito elencate. Tutto ciò vi permette di acquistare alimenti aventi un rapporto qualità/prezzo elevato.

Filiera corta e Km Zero - Spesa online a domicilio per te e la tua famiglia

Prodotti D.O.P.

La denominazione di origine protetta, meglio nota con l’acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall’Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti

Filiera corta e Km Zero - Spesa online a domicilio per te e la tua famiglia

Prodotti I.G.P.

Il termine indicazione geografica protetta, meglio noto con l’acronimo IGP, indica un marchio di origine che viene attribuito dall’Unione Europea a quei prodotti agricoli e alimentari per i quali una determinata qualità, la reputazione o un’altra caratteristica dipende dall’origine geografica, e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in un’area geografica determinata.

Filiera corta e Km Zero - Spesa online a domicilio per te e la tua famiglia

Prodotto BIO

Per cibi biologici si intendono tutti quei prodotti che provengono da Agricoltura Biologica. … Dunque si possono dire biologici quegli alimenti che si definiscono tali perché derivati da questi metodi naturali secondo quanto stabilito dal regolamento CEE 2092/91

Anche i prodotti biodinamici sono da noi utilizzati. Cos’è il prodotto biodinamici?
L’agricoltura biodinamica è un insieme di pratiche pseudoscientifiche basate sulla visione spirituale antroposofica del mondo elaborata dal teosofo ed esoterista Rudolf Steiner attuate durante la produzione agricola, in particolare di prodotti alimentari.

Prodotti Km ZERO

Il Chilometro Zero in economia è un tipo di commercio nel quale i prodotti vengono commercializzati e venduti nella stessa zona di produzione.

Prodotti P.A.T.

I prodotti agroalimentari tradizionali italiani (PAT) sono prodotti inclusi in un apposito elenco, istituito dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (MIPAAF) con la collaborazione delle Regioni. L’aggiornamento e la pubblicazione annuale dell’elenco sono a cura del Ministero che ha anche il compito di promuoverne la conoscenza a livello nazionale e all’estero. Nel 2019 in Italia sono presenti 5.128 prodotti PAT, e la regione che detiene il maggior numero di PAT è la Campania, con 531 specialità registrate.

Prodotti D.O.C.

La denominazione di origine controllata, nota con l’acronimo DOC, non è un vero e proprio marchio poiché comune ad una grossa varietà di prodotti, ma una denominazione utilizzata in enologia che certifica la zona di origine e delimitata della raccolta delle uve utilizzate per la produzione del prodotto sul quale è apposto il marchio.